Fazzari  
 
Nazarena Fazzari
 

Tre uomini fanno una tigre (2014)

 

Nazarena Fazzari, classe 1977, sinologa, Dottoranda in Scienze Linguistiche e Letterarie presso l'Università Cattolica di Milano.
Ha lavorato a lungo in Cina e come interprete di cinese. Tra le traduzioni pubblicate: Metà dell’uomo è donna” di Zhang Xianliang, un romanzo di denuncia ambientato durante la Rivoluzione Culturale; Introduzione alla cultura cinese” per l’Hanban, sede centrale dell’Istituto Confucio; e una serie di testi scolastici per Lattes nell’ambito di un progetto multiculturale che agevoli l’inserimento e lo studio degli studenti stranieri.

Tre uomini fanno una tigre” è il suo esordio come scrittrice.

 

Caramelli
Maria Caramelli

Per non scoprirlo mangiando ... (2013)

 

Maria Caramelli, veterinaria, è direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta e responsabile del Centro di Referenza Nazionale per la Bse (mucca pazza). Membro dello European College of Veterinary Public Health – con specializzazione in Food Safety – e dell’Accademia delle Scienze di Torino, ha all’attivo più di 140 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.




 

 

CANUTI
Massimo Canuti

Contro i cattivi funziona... (2013)

 

Massimo Canuti è nato a Piombino nel 1971 e vive a Milano. Laureato in architettura, lavora come copywriter freelance. Con Gianluca Belmonte ha pubblicato il libro per bambini Al buio vedi (Franco Cosimo Panini 2011).




 

 

Toso
Paolo Toso
La verità di carta (2012)

 

Paolo Toso vive a Torino dove fa il magistrato.

La verità di carta è il suo primo romanzo.




 

Varetto
Patrizia Varetto

Non credo al Paradiso (2011)

 

Patrizia Varetto è nata a Torino. Ha lavorato a lungo nell’editoria occupandosi di diritti d’autore, poi si è dedicata alla comunicazione pubblica e sociale per conto di istituzioni ed enti. Ha tradotto dal francese inediti di Victor Hugo e Alphonse Daudet e nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo, Cuori imperfetti (Mondadori).




 

Informazioni aggiuntive

Questo sito utilizza i cookie tecnici necessari alla trasmissione di informazioni su una rete di comunicazione elettronica e non  utilizza cookie di profilazione.