Liz Jensen
Il mangiatore di carta
FUORI CATALOGO

 

Collana Narrativa/mente

  € 13,80
  256 pagine
  2002
  978-88-461-0041-2
Acquistalo su  logo IBS  

 

Harvey Kidd, ex genio dell’informatica, quarantaquattro anni e calvizie incipiente, viene strappato alla famiglia e imprigionato su una vecchia nave, via di mezzo tra una galera e una Disneyland galleggiante. Lì, nel tentativo di “paralizzare” il proprio cervello e dimenticare l’imminente condanna a morte, si dedica a un passatempo bizzarro: masticare vecchi giornali e dossier per produrre cartapesta.
Ma all’improvviso la voce da villaggio turistico dello spaventoso Capitano Malt Fishook annuncia che lo scalo successivo sarà Atlantica, gigantesco supermarket e ricettacolo di ogni rifiuto delle modernità, un posto dove il consumismo impera e il consumatore è re. Harvey è così costretto a rivivere la vicenda che lo hamarchiato come dissidente portandolo sulla Sea Hero.
Alla sua vicenda si intreccia (anche sentimentalmente) quella dell’impiegata Hannah Park, condannata come lui a rimanere esclusa da un paradiso privo di politica e zeppo di comodità artificiali, dove non c’è posto che per clienti “fedeli”.

Informazioni aggiuntive

Questo sito utilizza i cookie tecnici necessari alla trasmissione di informazioni su una rete di comunicazione elettronica e non  utilizza cookie di profilazione.