Karl Taro Greenfeld
Baburu
FUORI CATALOGO
Collana Saggia/mente
€ 16,00
352 pagine
1995
978-88-461-0009-2
Acuista su  logo IBS  

 

All’inizio degli anni Novanta Tokyo si trovò al centro di una delle più colossali concentrazioni di ricchezza mai sperimentate a memoria d’uomo. In un clima febbrile di scommesse borsistiche e frenesie consumistiche “chiunque disponesse di uno straccio di capitale da investire e di un Q.I. superiore a 6 poté accumulare dall’oggi al domani fortune da nababbo”. La “Grande Bolla” (o baburu, come appunto si chiamò il miracolo economico giapponese) continuò a gonfiarsi e gonfiarsi... finché scoppiò, lasciandosi dietro una scia caleidoscopica di subculture giovanili.

Che cosa significa oggi vivere nella metropoli più affollata, tecnologizzata e schizofrenica del mondo? Una sorprendente risposta in forma di romanzo-saggio ci viene da questo giovanissimo giornalista nippo-americano, meglio equipaggiato di chiunque altro per farci da guida ai meandri sordidi e scintillanti di una Tokyo come non si era mai vista né sentita in alcun servizio o documento ufficiale.

 

Leggi l'incipit del libro

Informazioni aggiuntive

Questo sito utilizza i cookie tecnici necessari alla trasmissione di informazioni su una rete di comunicazione elettronica e non  utilizza cookie di profilazione.