Dave Barry
Big Trouble
FUORI CATALOGO
Collana Narrativa/mente
€ 13,80
256 pagine
2002
978-88-461-0039-9
Acquistalo su  logo IBS  

 

Nel giardino di casa Herk, a Coconut Grove, Florida, si preparano molti agguati.
Bufo, un anfibio altamente allucinogeno, approfitta delle frequenti distrazioni di Roger – bastardino aperto e fiducioso, sempre incline a credere nell’avvento di qualche portatore di cibo – per tuffarsi nella sua ciotola di pappa. Matt e Andrew partecipano a un gioco che va per la maggiore nei licei della città: Killer, ovvero “uccidi il tuo compagno o lui ucciderà te” (e quando la vittima designata è una sventola come Jenny Herk, lo SquirtMaster 9000 comprato da Toys “R” Us per 33,95 dollari brucia nelle mani). Obiettivo del terzo attentato è Arthur, patrigno di Jenny, ben lontano dall’immagine del cittadino modello e impiegato presso la corrotta Penultimate Inc. Ma stasera, come ogni sera, il Signor Herk ha alzato un po’ il gomito, e i due sicari prezzolati faticheranno a metterlo sotto tiro... così come l’agente Monica Ramirez e il suo collega faticheranno a credere che una pistola ad acqua possa forare con tanta precisione una porta a vetri scorrevole...
E questo è solo il primo atto di una commedia nera all’uranio, che vede coinvolti trafficanti d’armi, greggi di capre, agenti federali, domatori di serpenti, cameriere innamorate e barboni nascosti sugli alberi, e si risolverà in un’esplosione atomica al largo della Florida.

 

Leggi l'incipit del libro

Informazioni aggiuntive

Questo sito utilizza i cookie tecnici necessari alla trasmissione di informazioni su una rete di comunicazione elettronica e non  utilizza cookie di profilazione.